NVIDIA Broadcast nei software CORSAIR iCUE ed Elgato |PC-Gaming.it

2022-07-23 13:36:19 By : Mr. Jacky Wang

Dal 2013 il sito dedicato agli appassionati di PC Gaming

CORSAIR ha annunciato la collaborazione con NVIDIA per integrare funzioni chiave di NVIDIA Broadcast all’interno dei software CORSAIR iCUE, Elgato Wave Link ed Elgato Camera Hub. Come tutti i possessori di schede grafiche NVIDIA GeForce RTX già sanno, gli effetti gestiti dall’Intelligenza Artificiale di NVIDIA Broadcast migliorano in tempo reale la qualità di microfono e videocamera, offrendo quindi un’esperienza di gioco, di streaming e di videoconferenza di livello superiore. Da oggi, sarà inoltre possibile controllarli tramite le interfacce dei software CORSAIR ed Elgato. Le versioni compatibili di CORSAIR iCUE, Elgato Wave Link ed Elgato Camera Hub sono già disponibili e pronte per consentire immediatamente a gamer e content creator di sfruttare al massimo le proprie schede grafiche NVIDIA RTX.

La funzione di cancellazione del rumore e dell’eco basata su IA di NVIDIA Broadcast aumenta il livello di nitidezza e chiarezza dell’audio, producendo effetti sonori di alta qualità su quasi tutta l’intera gamma di cuffie CORSAIR, microfoni Elgato ed Elgato Wave XLR. Elaborati tramite i processori Tensor Core delle schede grafiche GeForce RTX, gli effetti di NVIDIA Broadcast usano il machine learning per identificare le voci degli utenti per separarle dagli altri suoni ambientali, offrendo quindi un sistema di cancellazione del rumore avanzato in grado di migliorare notevolmente la nitidezza dell’audio durante le chiamate e videochiamate. Il rumore di fondo, così come ad esempio quello delle ventole, del brusio o del traffico, scompare, rendendo cristallina la voce di chi parla. Inoltre, gli effetti di NVIDIA Broadcast cancellano l’eco ambientale, offrendo un’acustica mitigata di qualità professionale in svariati spazi, senza dover insonorizzare pareti e soffitto.

Per quanto riguarda i video, gli effetti di NVIDIA Broadcast in Elgato Camera Hub offrono ulteriori opzioni per lo sfondo, come ad esempio la sfocatura, la sostituzione o l’eliminazione. A differenza di altre soluzioni software che producono effetti disomogenei e incoerenti sullo sfondo, i filtri migliorati dall’IA delle schede grafiche NVIDIA GeForce RTX consentono di individuare i bordi in modo più preciso per creare effetti ad alta qualità e più realistici, proprio come farebbe una fotocamera DSLR, utilizzando invece solo una webcam.

Utilizzare i nuovi effetti di NVIDIA Broadcast nei software CORSAIR ed Elgato è facile e veloce. Se un paio di cuffie CORSAIR, o il supporto per cuffie ST100, viene riconosciuto da iCUE e il PC è dotato al contempo di una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX, iCUE richiede automaticamente l’installazione dell’SDK per effetti audio NVIDIA. Un plug-in audio facilmente scaricabile integra quindi la funzione di cancellazione del rumore nel software Elgato Wave Link, consentendo anche di usarlo con gli applicativi di streaming comuni, come ad esempio OBS Studio.

A questo punto, all’interno del software Elgato Camera Hub (versione 1.3 o successive) apparirà un pannello da cui sarà possibile accedere immediatamente a tutti i nuovi effetti per sfondi offerti da NVIDIA Broadcast. L’opzione “Elgato Virtual Camera” può essere poi selezionata come ingresso video in varie app, tra cui Zoom.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Gli SSD esterni sono dei prodotti perfetti per tutti gli utenti: dal videogiocatore che vuole avere più spazio per installare dei giochi, al professionista a

Con il caldo che avanza, è necessario prendere alcune accortezze per il proprio computer al fine di ridurre al massimo la temperatura della CPU. In

Andando ad analizzare la tabella di marcia di alcuni dei publisher di titoli tripla A negli ultimi anni, ci accorgiamo che il trend di rilasciare

Indice1 AMD e Intel: Cose offre il mercato?2 Un po’ di storia delle due aziende3 Tecnologie implementate nelle CPU Intel4 Tecnologie implementate nelle CPU AMD5

Finalmente iniziamo a vedere i primi monitor gaming con HDMI 2.1 e sarà lo standard per tutti i futuri modelli di fascia alta. I nuovi

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console,

 Dal 2013 siamo il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC, tutte le ultime novità, videogiochi e hardware, con guide all’acquisto, forum di supporto e molto altro.

Noi di PC-Gaming.it abbiamo ricevuto diversi riconoscimenti e lavoriamo stretto contatto con le più importanti aziende del settore, per offrire contenuti sempre aggiornati e pensati per i nostri lettori!

Hai domande, vuoi un aiuto o semplicemente più informazioni? Contattaci: [email protected]

COPYRIGHT © 2022 PC-GAMING.IT Partita IVA: 11332470969 PC-Gaming.it è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link ad Amazon.it​ Questo sito non rappresenta una testata giornalistica: viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.